Pubblicato :
27/11/2017 10:14:29
Categorie :
BLOG
Il Gel di Aloe vera ci garantisce ottimi risultati visibili dopo alcune settimane, anche nelle cura di problemi legati al cuoio capelluto, calvizie o diradamento dei capelli.
Estrarre il gel di Aloe Vera è facile e veloce, questo video ce lo mostra in pochi secondi.
Per curare le zone diradate del nostro cuoio capelluto, dobbiamo avere costanza e pazienza, nell’applicare il liquido gelatinoso direttamente sul cuocio capelluto, massaggiandolo per farlo penetrare bene nel derma.
È indicato lasciare agire il gel per tutta la notte, e procedere poi al lavaggio dei capelli con prodotti delicati, naturali, e non aggressivi, il mattino seguente.
Tenere in casa una pianta di Aloe Vera, è una buona abitudine.
Non dovrebbero mai mancare nei nostri giardini o sui nostri terrazzi, vasi di piante di Aloe Vera, non solo come raffinato oggetto d’arredo ma anche come rimedio naturale, fresco e pronto all’uso.
I suoi usi sono molteplici, il succo ricavato dal gel delle foglie di Aloe Vera, è un ottimo disintossicante, e rinforzante del sistema immunitario, per uso alimentare.
Una foglia di Aloe Vera spellata da una parte e privata dei piccoli aghi presenti sulla lunghezza, è il primo rimedio naturale per lenire bruciature o scottature, eritemi e ferite. Rinfresca la pelle, attenua il fastidio del bruciore, e aiuta la cicatrizzazione e la scomparsa del gonfiore.
La linea di cosmesi naturali a base di Aloe Vera di Elisir del Conero, è caratterizzata da un processo di coltivazione biologica e sostenibile.
La lavorazione del gel, senza pastorizzazione, conserva intatti i principi attivi dell’Aloe Vera e preserva le proprietà emollienti, lenitive, rigeneranti della Calendula Officinalis, il Kiwi, Burro di Karitè, Olio di Avocado, Echinace e Amamelis.