8 terribili effetti dello SMOG sulla nostra PELLE

Pubblicato : 29/11/2017 08:24:59
Categorie : BLOG

8 terribili effetti dello SMOG sulla nostra PELLE

Il recente allarme smog, avvenuto a Milano e Torino, nel mese di Ottobre 2017, e il conseguente divieto di circolazione e accesso in centro città a tutti veicoli diesel fino all’Euro 4 senza il filtro anti particolato, hanno riportato i riflettori sulle condizioni critiche e dannose dell’aria che respiriamo in alcune zone di Italia e in alcuni periodi dell’anno.

L’inquinante più dannoso per il nostro organismo sono le polveri sottili ed ultrasottili, che una volta inalate possono arrivare all’apparato respiratorio e depositarsi nel derma.

Gli agenti inquinanti favoriscono la proliferazione dei radicali liberi che possono danneggiare le cellule polmonari, gli organi interni e la pelle.

Abbiamo selezionato 10 effetti nocivi sulla pelle, causati dallo smog

  1.        Aumento del 25% delle rughe sul viso

 

  1.        Distruzione del collage e aumento delle macchie cutanee

 

  1.        Colorito grigio e spento

 

  1.        Disidratazione del Contorno Occhi

 

  1.        Aumento delle Zampe di Gallina, nel contorno occhi

 

  1.        Labbra secche e screpolate

 

  1.        Indebolimento del film lipidico che causa Arrossamenti e Dermatiti

 

  1.        Aumento di Eczemi

Al fine di prevenire la comparsa di macchie e rughe, è buona abitudine procedere quotidianamente ad una doppia detersione, consigliata in particolar modo a chi vive in aree industrializzate o nelle metropoli.

La beauty routine deve prevedere una pulizia profonda con un detergente e nella fase successiva, utilizzare un discetto di cotone imbevuto di tonico.

È essenziale non uscire di casa, senza un’ottima crema idratante e protettiva. Un prodotto nutriente e non aggressivo, che penetra in profondità nel derma, e lo scherma dai raggi uva, dallo smog e dagli agenti atmosferici.

La linea di cosmesi naturale Elisir del Conero specifica per idratare ed elasticizzare la pelle, è a base di Aloe Vera, Calendula Officinalis e Acido Ialuronico a Basso Impatto Molecolare, quest’ultimo agisce in profondità e stimola la produzione fisiologica delle proteine preposte alla compattezza e all'elasticità cutanea.

Condividi questo contenuto