Elisir del Conero

Crediamo nell’equilibrio tra uomo e natura, nel benessere che nasce da questo legame e nei doni che possiamo ricevere quando ci poniamo con rispetto nei confronti della natura stessa. 

Esperti di Aloe Vera


Siamo un gruppo di amici che hanno lanciato una sfida: coltivare Aloe Vera ed Aloe Arborescens nelle Marche, nei nostri terreni nel cuore del Parco Naturale del Conero, lontano da fonti di inquinamento ambientale.

La produzione di queste piante infatti, così ampiamente utilizzate sia in ambito cosmetico che farmaceutico, è quasi del tutto assente nel nostro territorio e di conseguenza si dovrebbe utilizzare un gel di Aloe che ha percorso quanto meno migliaia di chilometri prima di essere lavorato, condizione che compromette inevitabilmente l’integrità delle sue proprietà.

L’idea che ne scaturisce è dunque quella di coltivare noi stessi l’aloe e dare vita a Elisir del Conero, un’azienda incentrata nella coltivazione biologica di Aloe Vera ed Arborescens che sfrutta pienamente le preziose proprietà in esse contenute attraverso l’unicità del processo di raccolta, l’estrazione e la lavorazione immediata del gel ottenuto. Il gel infatti viene rigorosamente estratto a mano da foglie che hanno almeno tre anni di vita, periodo in cui la concentrazione dei principi attivi è massima; entro poche ore dalla raccolta il prezioso estratto viene destinato al laboratorio evitando qualsiasi operazione di pastorizzazione, microfiltratura e conservazione che ne comprometterebbero la qualità del risultato.