5 Rimedi Naturali per Sbiancare i Denti

Pubblicato : 13/11/2017 09:19:26
Categorie : BLOG

5 Rimedi Naturali per Sbiancare i Denti

Per mantenere denti bianchi e lucidi è fondamentale evitare o limitare al massimo di fumare, bere caffè, consumare bevande acide o piene di coloranti, e trascurare la propria igiene orale.

Si consiglia infatti di lavare i denti 2-3 volte al giorno, dopo ogni pasto e di passare una volta al giorno il filo interdentale.

È pur vero che denti gialli o macchiati, possono essere la conseguenza di una predisposizione genetica.

Possiamo comunque migliorare l’aspetto estetico del nostro sorriso, usando ingredienti e prodotti naturali con un forte potere sbiancante, facendo attenzione a non rovinare lo smalto e o irritare le gengive, con un uso prolungato o non corretto.

1. Olio di Cocco, puro spremuto a freddo. L’ olio di cocco è liquido solo in estate, mentre in inverno, l’olio si solidifica, dovremo passare il contenitore sotto un getto di acqua calda e attendere quache minuto prima di usarlo per fare degli sciacqui, e poi sputarlo, non va mai ingoiato.

2. Bicarbonato, da usare non più di una volta a settimana perché può corrodere lo smalto che protegge i denti. Basta immergere lo spazzolino in un barattolino di bicarbonato di sodio e lavare i denti per un paio di minuti e poi sciacquare.

3. Salvia, tenere una pianta aromatica è sempre utile. Possiamo usare la parte esterna di una o più foglie di salvia, strofinandole sui denti. Smacchia lo smalto ed è perfetta per i fumatori e per profumare l’alito.

4. Carbone Vegetale, nell’immediato usato come dentifricio annerisce temporaneamente i denti, ma una volta sciacquata bene la bocca con l'acqua va via tutto, compresi i batteri nocivi presenti nel cavo orale. Il carbone attivo infatti assorbe le tossine dalla bocca e aiuta a rimuovere le macchie dai denti, favorendone lo sbiancamento. Provare per una settimana.

5. Buccia di Banana, si consiglia di sfregare l’interno della buccia di banana sui denti per 5 minuti. Potassio, magnesio e manganese contenuti nella banana la rendono un ottimo rimedio per rinforzare e sbiancare i denti. 

Prenditi cura del tuo sorriso!

Condividi questo contenuto